Pagine

ATTENZIONE!!!

DATO CHE IL BLOG É STATO INATTIVO PER DIVERSO TEMPO, MOLTI LINK (VECCHI) PROBABILMENTE NON FUNZIONERANNO.
STIAMO LAVORANDO PER RIPRISTINARE!!!

venerdì 20 gennaio 2012

Cicconi Ivan - Il Libro Nero Dell'Alta Velocità 2011 (Il Fatto Quotidiano)


Cicconi Ivan - Il Libro Nero Dell'Alta Velocità - 2011 (Il Fatto Quotidiano)
Publisher: Koiné Nuove Edizioni | ISBN: 8888982817 | Release: 2011 | Italian | 101 Pages | PDF | 2.74 Mb

Descrizione...
Le scelte tecniche e finanziarie note e occulte - Le bugie consapevoli e inconsapevoli - La clamorosa bugia del finanziamento privato - La truffa ai danni dello Stato e dell'Unione Europea.
La vera storia dell'Alta Velocità è la chiave di lettura indispensabile per caratterizzare quello che è diventato un modello, il modello TAV, replicato negli Enti locali dai mariuoli post-moderni, non più affaccendati a celebrare il rito a rischio della tangente ma trasformati in sanguisughe delle Istituzioni.
Lo scambio tangentizio prima celebrato da soggetti distinti e separati è diventato intreccio e compromissione, dove la corruzione diventa liquida con tavole imbandite per l'abbuffata dei partiti, tutti; delle imprese di diritto privato di proprietà pubblica, tutte; delle imprese private cooptate nel banchetto da boiardi e faccendieri o penetrate nell'affare in cambio di favori o piaceri ai tanti mariuoli che popolano i cosiddetti partiti della seconda repubblica.


Note sull'Autore...
Ivan Cicconi, nato a Fermo il 3 maggio 1947, si è laureato all’ Università degli Studi di Bologna presso la Facoltà di Ingegneria.
E' stato professore a contratto nelle facoltà di architettura delle università La Sapienza di Roma, del Politecnico di Torino ed alla Università LUISS di Roma. E' noto come uno dei maggiori esperti di infrastrutture e lavori pubblici, avendo nella sua attività ultradecennale fornito anche contributi teorici apprezzati e riconosciuti dagli operatori del settore, in particolare sui sistemi di corruzione e sui meccanismi di penetrazione delle organizzazioni mafiose nel settore dei lavori pubblici.
Fra gli incarichi importanti ricoperti si segnala quello di Capo della Segreteria Tecnica del Ministro dei Lavori Pubblici nella XIII legislatura e membro del CdA dell’ANAS nel 1980-81.
Attualmente ricopre l'incarico di Presidente del Comitato di Sorveglianza della Stazione Unica Appaltante di Reggio Calabria e di Direttore dell'Associazione Nazionale ITACA (Istituto per la Trasparenza degli Appalti e la Compatibilità Ambientale), organo tecnico della Conferenza dei Presidenti delle Regioni e Province autonome.



http://www.filesonic.com/file/Ob7fQfp

http://www.crocko.com/E23B326CE81C4CE889B45E3072B55FE9/