Pagine

ATTENZIONE!!!

DATO CHE IL BLOG É STATO INATTIVO PER DIVERSO TEMPO, MOLTI LINK (VECCHI) PROBABILMENTE NON FUNZIONERANNO.
STIAMO LAVORANDO PER RIPRISTINARE!!!

giovedì 21 giugno 2012

Giorgio Faletti - Niente di vero tranne gli occhi



Giorgio Faletti - Niente di vero tranne gli occhi.
Publisher: Dalai Editore | Italian | ISBN: 8866202282 | 2011 | PDF | 184 pages | 10,15 MB

Niente di vero tranne gli occhi è il secondo noir di Giorgio Faletti, qui riproposto in edizione speciale. La vicenda si svolge a New York ed è ambientata ai nostri giorni. Uno stravagante pittore viene ritrovato morto nella sua residenza. Il cadavere è stato sistemato dall'assassino nella stessa posizione in cui solitamente viene ritratto Linus, il celebre personaggio dei Peanuts.
Si scopre che il nome della vittima, Jerry Kho, è in realtà il nome d'arte di Gerlad Marsalis, il figlio del sindaco di New York, il quale affida le indagini a suo fratello, Jordan Marsalis, ex tenente di polizia e unica persona di cui si può davvero fidare.
Al primo omicidio, tuttavia, ne seguiranno altri, con la stessa modalità ed efferatezza, i cui unici indizi sembrano essere i riferimenti ai personaggi dei Peanuts e le sibilline frasi scritte sui muri della scena del crimine. Per cercare di dipanare il mistero, il detective Marsalis si farà aiutare da Maureen Martini, ragazza italo-americana che ricopre il ruolo di commissario di polizia a Roma, giunta a New York per un trapianto di cornee in seguito ad un tragico fatto che l'ha lasciata cieca, accaduto mentre prestava servizio.
Rispetto a Io uccido, Giorgio Faletti nasconderà la vera identità dell'assassino fino alla fine del romanzo, mantenendo alta la curiosità e la suspance dei lettori, i quali, sfogliando Niente di vero tranne gli occhi, resteranno con il fiato sospeso fino all'ultima pagina.

Download from FileHost