libri, fumetti, riviste, giornali e tutto quello che trovate anche su carta ... GRATIS
Pagine
ATTENZIONE!!!
DATO CHE IL BLOG É STATO INATTIVO PER DIVERSO TEMPO, MOLTI LINK (VECCHI) PROBABILMENTE NON FUNZIONERANNO.
STIAMO LAVORANDO PER RIPRISTINARE!!!
DATO CHE IL BLOG É STATO INATTIVO PER DIVERSO TEMPO, MOLTI LINK (VECCHI) PROBABILMENTE NON FUNZIONERANNO.
STIAMO LAVORANDO PER RIPRISTINARE!!!
giovedì 21 giugno 2012
Giorgio Faletti - Fuori da un evidente destino
Giorgio Faletti - Fuori da un evidente destino
Publisher: Dalai Editore | Italian | ISBN: 8866202290 | 2011 | PDF | 304 pages | 10,1 MB
L'edizione speciale di Fuori da un evidente destino, il terzo romanzo di Giorgio Faletti, dopo il successo di critica e di vendite di Io uccido e di Niente di vero tranne gli occhi. Jim Mackenzie è un pilota di elicotteri. E' meticcio, nelle sue vene infatti scorre sangue Navajo, ereditato dalla madre, e occidentale, da parte del padre. Dopo anni decide di tornare in Arizona, ai confini della riserva indiana in cui era cresciuto.
Appena giunto nella città che aveva deciso di lasciare anni addietro, avviene un fatto di sangue. Alla prima vittima di un misterioso assassino ne seguiranno molte altre. Non sembra esserci alcun nesso tra le vittime, eppure tutti i cadaveri che vengono rinvenuti riportano fratture multiple delle ossa che rendono praticamente irriconoscibili le vittime. Allo stesso tempo, sulla sfera personali di Jim, il ritorno a casa porta riapre vecchi conflitti mai risolti. In particolar modo con la sua ex ragazza e con Alan, il suo migliore amico, che lo aveva visto uscire da un motel con la sua ragazza, scoprendo il tradimento. A dieci anni di distanza la vita di tutti è cambiata: Alan è un menomato reduce di guerra, Swan, la donna che ha diviso gli amici, è diventata un'attrice, ed April, l'ex ragazza di Jim, è diventata madre e fa la giornalista.
Fuori da un evidente destino si impreziosisce di elementi che si ispirano al paranormale, discostandosi dalla trama legata al mondo reale dei precedenti romanzi di Giorgio Faletti.
Download from FileHost